22 September 2022

Medaglia d’oro della Società Dante Alighieri

A Palazzo Firenze, De Luca e Charissiadis ricevono l'onorificenza dal Segretario generale Masi e dal Vicesegretario Vincenzoni

Oggi a Palazzo Firenze, sede centrale della Società Dante Alighieri, il Segretario generale Alessandro Masi e il Vicesegretario generale Andrea Vincenzoni hanno consegnato la Medaglia d’oro della Dante a Giuseppe De Luca, Presidente del Comitato di Atene della Società Dante Alighieri, e a Ioannis Charissiadis, fondatore e già Presidente del Comitato di Salonicco.
Il riconoscimento, che si inserisce in un quadro di sinergie e collaborazioni crescenti tra la sede centrale e la rete dei 400 comitati Dante in tutto il mondo, è stato consegnato a margine di un incontro dedicato alla condivisione di prospettive sulla diffusione e promozione della lingua e della cultura italiane in Grecia.