12 December 2023

Arti scritte 2023. L'occhio deve viaggiare

Cerimonia di premiazione del contest di scrittura in collaborazione con PdiPigna

AGGIORNAMENTO VINCITORI
Elenco dei primi 10 classificati:

1. Simonetta Lucchi - Verde
  2. Virginia Morrea - Il rossetto
  3. Martina Dondarini - Il ballo delle vittime
  4. Elisa Mondani - Isadora
  5. Maria Lucero Aldama - Gli stivali dei miei sogni
  6. Alessandra Agati - La stola di volpe bianca
  7. Bibiana Guadalupe Gamboa - La magia de las manos (ES)
  8. Claudia Polveroni - Una giornata al mare
  9. Cristina Alicia Conforti - Cristina vs Cristina
  10. Anne Moreau - I pantaloni

-> SCARICA la pubblicazione in formato PDF

Mercoledì 13 dicembre 2023, alle ore 16:30, a Palazzo Firenze (piazza di Firenze, 27, Roma), la Società Dante Alighieri e PdiPigna Cartiere Paolo Pigna invitano alla cerimonia di premiazione del contest Arti scritte 2023. L'occhio deve viaggiare, progetto di promozione della scrittura giunto quest'anno alla seconda edizione.

La cerimonia è avviata dai saluti del Segretario generale della Società Dante Alighieri Alessandro Masi, che presenta anche il progetto. Intervengono inoltre Massimo Fagioli, Presidente e Amministratore Delegato delle Cartiere Paolo Pigna, Barbara D’Annunzio, Responsabile della U.O. Didattica e Formazione della Società Dante Alighieri e ideatrice del progetto, e Sofia Gnoli, Professoressa di Storia della moda presso l’Università IULM di Milano.

Alle 17:15 Salvatore Italia, Presidente della giuria di Arti Scritte e Sovrintendente ai conti della Società Dante Alighieri, dà lettura della classifica dei dieci racconti più votati e proclama i tre nomi delle vincitrici e/o dei vincitori che sono poi invitate ed invitati a leggere.

I primi venticinque racconti scelti saranno pubblicati in questa pagina dopo la premiazione.

RSPV: artiscritte@dante.global