27 January 2022

Italia 4.0: al via i corsi online nell’aula ibrida della Scuola d’italiano di Roma della Società Dante Alighieri

Con una scelta profondamente innovativa, che integra gli strumenti adeguati alle esigenze più attuali, la Società Dante Alighieri annuncia l’avvio delle lezioni online della Scuola d’Italiano di Roma sulla piattaforma Dante Global.

Da domani, gli studenti che scelgono di apprendere l’italiano come lingua seconda o lingua straniera con la Scuola di Roma della Dante potranno seguire le lezioni anche a distanza in maniera sincrona e potranno lavorare in modalità asincrona sui materiali didattici unici realizzati e resi disponibili dalla Società. Il centro didattico diventa così un centro sperimentale per la diffusione della lingua e della cultura dal cuore dell’Italia in tutto il mondo.

Crediamo in una estroversione dell’Italia che offre al mondo globale i valori dell’umanesimo culturale e digitale in lingua italiana - dichiara il Presidente della Società Dante Alighieri Andrea Riccardigrazie agli strumenti della piattaforma Dante Global, adeguati al passo della società della conoscenza che si sta formando anche in rete”.

DANTE GLOBAL
La nuova piattaforma Dante Global, con la sua dotazione tecnologica di ultima generazione, è stata progettata per volontà del Presidente Riccardi a partire dalla prima fase della pandemia ed è stata inaugurata il 14 aprile 2021 alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Con la volontà di sostenere e incoraggiare la prosecuzione delle attività nei centri Dante in 80 Paesi nell’impatto dell’emergenza, è anche emersa l’opportunità di lavorare per l’integrazione del sistema mondiale della Dante, pensando ai potenziali studenti interessati ad apprendere la lingua e la cultura italiane in tutti i settori: educativo e accademico, formativo e professionale, nonché nel mondo dell’impresa.

Corsi di italiano formula ibrida

Read in English