2 November 2022

Prima giornata di formazione online PLIDA per i CPIA

Giovedì 3 novembre 2022 dalle ore 9.30 alle ore 13.30, il PLIDA (Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri) presenterà il primo ciclo di webinar di formazione riservati ai docenti dei CPIA (Centri Provinciali per l’Istruzione degli Adulti) e realizzati nella piattaforma www.dante.global.

Dopo il saluto di Alessandro Masi, Segretario generale della Società Dante Alighieri, seguirà la presentazione dell’offerta formativa che la Società realizza con lo specifico scopo di supportare le esigenze dei docenti che si trovano a operare in contesto migratorio.

I seminari del programma saranno tenuti da Barbara D’Annunzio (Responsabile della Formazione PLIDA), Lorenzo Rocca (Ufficio PLIDA Formazione), Paola Vecchio (Responsabile della Certificazione PLIDA) e Giammarco Cardillo (Responsabile dei processi della certificazione).

L’appuntamento del 3 novembre sarà un’occasione per approfondire, con le opportunità offerte dalla piattaforma Dante Global della Società Dante Alighieri, i nuovi strumenti messi a disposizione dal Consiglio d’Europa in tema di politiche linguistiche e per riflettere sulle buone pratiche indicate da ALTE (Association of Language Testers in Europe) in merito alla realizzazione di test per la valutazione delle competenze linguistiche.

I seminari, rivolti esclusivamente a docenti dei CPIA, saranno tutti online e a titolo gratuito.

Per informazioni e iscrizioni: https://campagne.dante.global/formazione-cpia